public/

Don Giovanni Intini Vescovo di Tricarico

E' di questa mattina l'ufficialità della nomina di don Giovanni Intini, attuale rettore della Cattedrale di Monopoli, a nuovo Vescovo della diocesi di Tricarico.

A dare la comunicazione, alle ore 12:00 in Cattedrale, il Vescovo della diocesi Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale, dinanzi ai parroci riuniti per accogliere il lieto annuncio.

Lo stesso don Giovanni ha così commentato la nomina: "Si è abbattuto uno tsunami sulla mia vita da quando, lunedì 28 novembre, sono stato chiamato per ricevere questa proposta. Mi appello alla Vostra Misericordia, in questi anni ho sempre accolto quello che mi è stato proposto e mi è stato chiesto per un semplice motivo, perchè ho imparato nel corso di questi anni a conoscere Colui al quale ho dato fiducia e, sapendo che ho dato fiducia, ho imparato a fidarmi ed affidandomi non ho scelto mai io quello che devo fare ma forse adesso posso dire meglio così perchè quando vogliamo scegliere noi le cose da fare scegliamo le cose più comode ma non quelle migliori secondo il progetto di Dio. Mi affido semplicemente alla Vostra preghiera ed alla Vostra amicizia".

Infine i ringraziamenti al Vescovo Favale ed al Vescovo Emerito Domenico Padovano.

 

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

07 dicembre 2016

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia